Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it

BBQ I segreti della cottura alla brace in cinque pomeriggi

Nel mese di marzo, aula cucina della sede Confesercenti di Siena

07 febbraio 2018

 

barbecue

Marzo 2018 nell'aula cucina della sede Confesercenti Siena propone “BBQ”, il mini-corso di cottura alla brace in programma nel mese di marzo a Siena. Per iniziativa dell’agenzia formativa Cescot, cinque incontri pomeridiani (inizio ore 15.30) per imparare e perfezionare le tecniche di una modalità di cottura che è vissuta come una istituzione in varie parti del mondo, e che può aggiungere sapore e corretto nutrimento alla propria dieta con le dovute accortezze. Il classico “barbecue” è infatti una esigenza primarie per i cittadini dei paesi anglosassoni, le cui case non possono definirsi complete senza l’apposito angolo di cottura realizzato in giardino. Ma la cottura alla brace è da sempre fortemente sentita anche nel Mediterraneo, seppure con sfumature diverse. Quello che molti ignorano magari sono le potenzialità della cottura indiretta o dell’affumicatura: anche a questo si dedicheranno gli incontri di BBQ, che approfondiranno anche le modalità per marinare gli alimenti cotti e per corredarli con eterogenee salse.

 

Realizzato nell’aula cucina dell’area formazione di Confesercenti Siena, il mini-corso è di tipo “open”: si rivolge sia a semplici appassionati che a professionisti della ristorazione, che in questo caso possono abbattere del 50 per cento il costo di frequenza se la propria azienda è in regola con i versamenti EBT. Per maggiori informazioni o iscrizioni: 0577 252234 – o tramite il sito di Cescot Siena.

Ti potrebbero interessare anche:

FARINE DA INSETTI E DERIVATI Cosa e come é possibile mettere in commercio in Italia

Da gennaio 2024 nuova era per il novel food: cosa dice la normativa su etichettatura ed esposizione dei prodotti

01 febbraio 2024

SUOLO PUBBLICO SIENA Da gennaio riesame di tutte le concessioni

Il Comune di Siena estende le modalità di semplificazione per il rilascio delle concessioni, e  riesamina tutte le concessioni fin qui effettuate.

29 dicembre 2023

SEDE SIENA Lavori rotatoria: rallentamenti 18 dicembre

Stesura del bitume e deviazione del traffico: restano possibili i due sensi di marcia

17 dicembre 2023