BANDO 100 pittori italiani verso la Cina

ASSOARTISTI

01 aprile 2011

La Confesercenti nazionale, tramite il sindacato di categoria Assortisti, ha sottoscritto un protocollo d’intesa con l’Associazione Cinese denominata “Hangzhou Cultural Brand Promotion Organization”. Tale protocollo prevede che 100 pittori italiani, scaglionati 10 per volta si rechino a partire dal 29 aprile fino a settembre 2011, nella città di Hangzhou per 7 giorni a spese dell’organizzazione cinese, per fotografare le parti più belle della città per poi dipingerle in Italia.

Sono previste, ad opere completate, due mostre una a Venezia ed un’altra in Cina nella città di Hangzhou. Inoltre verrà pubblicato un catalogo a carattere internazionale contenente il curriculum di ciascun pittore con le opere da lui realizzate.

Gli artisti interessati sono invitati a trasmettere la candidatura nel più breve tempo possibile attraverso l’indirizzo pubblicato in calce al bando di partecipazione, che è pubblicato in allegato.