DIETRO LA VETRINA Il bio sfuso a Ravacciano

Nuova veste per il Carrefour market di largo Sassetta

09 novembre 2022

carrefour-sassetta-siena

Nuova veste per il Carrefour Market di Ravacciano, a Siena in largo Sassetta. Presenti Maurizio Nicolello, direttore commerciale di Etruria Retail e Carlo Guiggiani, uno dei soci del negozio, il 5 novembre sono stati reinaugurati i locali dopo il restyling ispirato a due concetti: il bio e la convenienza. Particolare attenzione è stata posta sulla qualità dei prodotti del territorio e sulle eccellenze locali. Nella nuova versione del negozio sono presenti una vasta scelta di prodotti a marchio Carrefour e un vasto assortimento di frutta biologica sfusa, il primo del genere nel capoluogo reso possibile da un apposito percorso di certificazione, che indirizzerà la clientela verso una maggiore attenzione per le produzioni biologiche. Il reparto panetteria propone diverse scelte di prodotto, tra cui pane, ciaccini e dolci preparati a richiesta sul momento. Nel punto vendita è ora presente anche una cucina, che rende possibile l’ordinazione di piatti pronti cucinati sul momento.

Un cambiamento importante riguarda in generale il reparto dei freschi che, ad oggi, cresce fino a 6500 referenze, di fatto c’è un assortimento in più settori: ortofrutta, formaggi, carne, pesce. Il tutto corredato da impianti, sia di illuminazione che di refrigerazione, di ultima generazione, per puntare a risparmio energetico e sostenibilità.

AI FOOD e TURISMO Con Vetrina Toscana per saperne di più

L'intelligenza artificiale delinea nuove opportunità anche per le imprese del settore food, ma come utilizzarle? 4 incontri on line per saperne di più, tra novembre e dicembre

07 novembre 2023

PANIFICAZIONE il 20 novembre Masterclass con Vetrina Toscana

Il 20 novembre a Collesalvetti una masterclass dedicata al pane ed alla panificazione: gratuita per associati Confesercenti.

07 novembre 2023

INFLAZIONE Fiesa Confesercenti partecipa al trimestre ”anti”

Ecco le modalità operative per l'adesione da parte degli esercizi alimentari all'iniziativa promossa dal  Ministero delle Imprese

29 settembre 2023