FACCIAMO QUADRATO No alla violenza sulle donne

Una cornice quadrata rossa da scaricare ed esporre in vetrina

24 novembre 2023

facciamo-quadrato

Nel commercio, nel turismo e nei servizi un terzo delle nostre imprese è donna. Confesercenti  è una realtà in cui le donne rivestono importanti ruoli e portano un contributo fondamentale, a cominciare dalla Presidente nazionale, Patrizia De Luise. Come associazione, il 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, vogliamo esserci anche noi: in prima fila a fare quadrato in difesa delle donne. Una presenza collettiva per la quale la Presidente chiede di aderire a tutte le imprenditrici e gli imprenditori.

VIOLENZA SULLE DONNE: LA NUOVA LEGGE

Giusto questa settimana, dopo la Camera, Il Senato ha approvato definitivamente all'unanimità il ddl n. 923 sul contrasto alla violenza sulle donne e domestica. CLICCA QUI per consultare la legge, pubblicata in Gazzetta ufficiale il 24/11/2023.

25 NOVEMBRE: RED SATURDAY

Il giorno dopo il Black Friday, ci sarà il nostro Red Saturday: una cornice quadrata rossa da esporre sulle nostre vetrine in tutta Italia. Un modo per dire a tutte le donne che passeranno davanti alle vostre attività “noi facciamo quadrato intorno a voi”.

LA CORNICE SCARICABILE

Qui sotto in allegato scaricate la versione stampabile della cornice: esponetela in vetrina e nei vostri locali, e se scattate una foto inviatela al numero whatsapp 351 105 7787 o taggate Confesercenti Siena su facebook o instagram.

FACCIAMO QUADRATO!!

APERIDEE Centri storici e commercio, in cerca di rigenerazione

Mercoledì 15 maggio al Geb Garden di Poggibonsi il primo appuntamento 2024 con gli assaggi di futuro

09 maggio 2024

GIROGUSTANDO: LA PRIMAVERA DI STELLE A 4 MANI

Un debutto a pieni Giri, con due ristoranti stellati, una prova d’orchestra enogastronomica e tre location suggestive.

03 maggio 2024

SIENA FORTEZZA Eventi estivi e Bastioni: pubblicati 2 bandi

Per l’allestimento di eventi estivi nella parte esterna e per la rimessa in uso e l’utilizzo degli interni dei Bastioni San Francesco e San Filippo domande presentabili fino al 15 e 19 aprile