LAVORO IN SICUREZZA Bando ISI: contributi Inail da aprile

Aiuti fino al 65 per cento dell'investimento

04 aprile 2024

bando-isi

Tra aprile e maggio 2024 le micro e piccole imprese potranno richiedere il sostegno dell’Inail per migliorare salute e sicurezza nei propri luoghi di lavoro. Lo prevede il bando ISI 2023, che riserva finanziamenti specifici per i progetti di micro e piccole imprese.  E’ previsto un contributo a fondo perduto per progetti di interventi di riduzione del rischio mirati al miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza sul lavoro, compreso le spese sostenute per l’acquisto di nuove attrezzature di lavoro. L’importo totale del progetto è finanziabile per il 65% ed il contributo erogabile va da un minimo di 5.000 ad un massimo di 130.000 euro.

BANDO ISI: TEMPI DI RICHIESTA E REQUISITI DI BASE

Sarà possibile compilare la domanda e dal 15 aprile  al 30 maggio 2024 (ore 18) nella sezione “accedi ai servizi online” del portale INAIL.

Il fattore di rischio relativo alla tipologia di intervento deve essere coerente con l’attività aziendale e deve essere riscontrabile nel documento di valutazione dei rischi.

COME APPROFONDIRE?

Sul sito INAIL le caratteristiche del bando.

Più info e assistenza tramite il servizio Ambiente e Sicurezza nelle sedi Confesercenti Siena.

CERCASI PERSONALE?

Suggerimenti per facilitare l’incontro tra la domanda e offerta di lavoro nel nostro territorio

ZANZARA TIGRE Le misure di prevenzione da adottare a Siena

Ordinanza specifica del Comune in vigore da aprile a novembre