Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it

MERCATO NEL CAMPO Il 2 e 3 dicembre XVI^ edizione

Presentata la versione 2023 del ”Mercato grande”

22 novembre 2023

 

mercato-nel-campo

Sabato 2 e domenica 3 dicembre in Piazza del Campo a Siena torna Il Mercato nel Campo”, giunto alla XVI edizione, con le migliori eccellenze senesi, toscane e nazionali negli oltre 150 banchi presenti. L’evento, che rientra nel cartellone “Una festa continua”, organizzato dal Comune di Siena per le feste natalizie, è frutto della collaborazione fra amministrazione comunale, Cat Confcommercio Siena e Cat Confesercenti Siena, con il patrocinio della Camera di Commercio Siena-Arezzo. Novità di quest’anno è l’utilizzo di “casette” di legno che ospiteranno le aziende presenti all’interno della conchiglia, facendo rivivere l’atmosfera del mercato medievale con prodotti di eccellenza. Enogastronomia, artigianato, incontri e degustazioni faranno rivivere l’atmosfera che si respirava al tempo della Repubblica di Siena.

 

"Raggiungendo la 16sima edizione – sostiene Monica Ciacci, responsabile sede Confesercenti Siena capoluogo - , il Mercato nel campo si consolida come evento di punta della città di Siena nella fase finale dell’anno, dando il via idealmente al programma di iniziative legate alle festività. Come tutte le cose anche l’evento va incontro all’evoluzione, pur mantenendo lo spirito che nel 2009 portò per la prima volta a rievocare il Mercato grande del Trecento. L’aggiornamento dell’offerta merceologica troverà traccia anche sul web, con la mappa aggiornata degli espositori consultabile all’indirizzo www.mercatonelcampo.it”.

 

“Con questa nuova  edizione – spiega Claudio Ridolfi, presidente comunale Confesercenti Siena - si consolida ulteriormente la collaborazione tra amministrazione comunale, associazioni di categoria e Regione Toscana, considerando la volontà di contribuire alla valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche del territorio che sta dietro alla scelta di inserire le iniziative collaterali dell’evento nel programma di Vetrina Toscana, ovvero del protocollo creato insieme ad Unioncamere per valorizzare filiera corta, qualità delle produzioni artigianali e territorio”.

Ti potrebbero interessare anche:

GIROGUSTANDO 6 maggio, primo menu ”ciclistico” a 4 mani

Nel primo giorno della settimana che porterà il Giro d’Italia da Viareggio a Rapolano, un incontro d’alta cucina per l'avvio della nuova stagione 

23 aprile 2024

SIENA FORTEZZA Eventi estivi e Bastioni: pubblicati 2 bandi

Per l’allestimento di eventi estivi nella parte esterna e per la rimessa in uso e l’utilizzo degli interni dei Bastioni San Francesco e San Filippo domande presentabili fino al 15 e 19 aprile 

REGINA RIBELLE Il wine fest della Vernaccia 2024

Da giovedì 16 a domenica 19 maggio 2024 il Consorzio della Vernaccia di San Gimignano e l’associazione Controcultura organizzeranno la seconda edizione del Regina Ribelle - Vernaccia di San Gimignano Wine Fest.