Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it

Nel tuo locale proponi un Pranzo sano fuori casa? Fallo sapere

Ecco come i pubblici esercizi possono aderire al progetto regionale

31 gennaio 2024

 

pranzo-sano-fuori-casa

La Regione Toscana e le AUSL territoriali stanno promuovendo il progetto “Pranzo sano fuori casa”, inserito nel programma “Guadagnare Salute in Toscana  e rendere facili le scelte salutari – Linee di indirizzo e istituzione dell’osservatorio sugli stili di vita”.

 

Alla base del progetto c’è la convinzione che la ristorazione costituisca il contesto privilegiato per favorire l’acquisizione da parte dei consumatori di scelte alimentari sane. L’abitudine a consumare pasti fuori casa si sta sempre più diffondendo, ed interessa molteplici categorie di persone: lavoratori, studenti e non solo. Le persone si trovano spesso a dover scegliere tra piatti eccessivamente calorici, poveri in vitamine e minerali, ricchi in sale e grassi. Da qui l’importanza di sensibilizzare e formare gli addetti alla produzione e somministrazione di alimenti, affinché la qualità nutrizionale divenga una prerogativa fondamentale dei loro prodotti.

 

PRANZO SANO FUORI CASA: COME ADERIRE?

Ogni pubblico esercizio può aderire al progetto gratuitamente,  sottoscrivendo le Linee Guida regionali e comparendo a seguire nella mappa dei locali segnalati sull’apposito portale PRANZO SANO FUORI CASA.

 

Sullo stesso portale sono disponibili le indicazioni per i pubblici esercizi che intendono aderire. Ulteriori ragguagli sono possibili tramite il servizio Ambiente e sicurezza nelle sedi Confesercenti Siena.

Ti potrebbero interessare anche:

TAX CREDIT NO-PLASTIC Incentivi per l'acquisto di materiali alternativi

Dalle tazze alle posate: sugli articoli non monouso, recupero del 20 per cento di spese dal 2022 al 2024: da definire i tempi di richiesta

16 aprile 2024

CERCASI PERSONALE?

Suggerimenti per facilitare l’incontro tra la domanda e offerta di lavoro nel nostro territorio

LAVORO IN SICUREZZA Bando ISI: contributi Inail da aprile

Aiuti fino al 65 per cento dell'investimento: richieste possibili dal 15 aprile

04 aprile 2024