PASQUA 2024 Vicini a Quavio, ed ai piccoli pazienti

Iniziativa di Confesercenti Siena per sostenere l'assistenza domiciliare

19 marzo 2024

quavio-confesercenti

In vista delle festività pasquali 2024, Confesercenti Siena sostiene e valorizza l’impegno di Quavio, l’organizzazione di volontariato senese che presta cure e vicinanza nel periodo di fine vita alle persone con malattie croniche, come gli oncologici e i malati di SLA. Nel corso del 2023 Quavio ha seguito 253 pazienti con più di 3200 ore messe a disposizione dei più fragili.  Nel 2024, Quavio vuole continuare ad erogare i  servizi gratuitamente, affiancando donne e uomini malati di Siena e provincia.

Coinvolgendo la premiata pasticceria Masoni, Quavio ha avviato la creazione delle “PasQuaViO",  uova di cioccolato al latte o fondente da 350g, che saranno distribuiti nel mese di marzo in provincia di Siena con l’obiettivo di raccogliere fondi utili per sostenere l’attività rivolta ai malati.

A ridosso della Pasqua, grazie al contributo di Confesercenti Siena, ai piccoli pazienti del Dipartimento della Donna e dei Bambini dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese sono state donate alcune delle uova PasQuaViO.  Ad accogliere la donazione era presente il personale della Pediatria; per Confesercenti hanno effettuato la consegna Massimo Terrosi, vicepresidente provinciale, e Claudio Ridolfi, presidente comunale di Confesercenti Siena. Presenti anche Vanna Galli, presidente di QuaViO odv, Mila Papucci del consiglio direttivo di QuaViO odv, e la volontaria Giulia Sarto. L’Aou Senese ha ringraziat Confesercenti per la grande attenzione e la solidarietà dimostrata.

consegna uova

Parallelamente, chiunque apprezzi l’opera di Quavio può fare la propria parte:

• prenotando le uova di cioccolato via mail scrivendo a quavio@quavio.it: il ritiro è possibile ogni giorno in viale don Minzoni n. 43 a Siena  fino al 29 Marzo in orario 9.30 – 13.00

• Acquistandole direttamente sabato 16 Marzo (ore 9:00/13:00) presso la Coop San Quirico d'Orcia, e sabato 23 Marzo (ore 9:00/13:00) presso la  Coop Torrenieri,

In alternativa:

• Effettuando una donazione direttamente presso la segreteria Quavio oppure tramite bonifico bancario sul conto corrente di CHIANTI BANCA  – IBAN IT14L0867314200000000021021, attraverso un versamento sul conto corrente postale n. 10958536 intestato a QUAVIO ODV ASSOCIAZIONE QUALITA’ DELLA VITA IN ONCOLOGIA -  Via G. GARIBALDI, 16 – 53100 Siena.

• donando il 5 x 1000 in fase di compilazione della dichiarazione dei, redditi inserendo il nostro codice fiscale 92007070524 nell'apposito riquadro.

5 PER MILLE Pubblicato l'elenco permanente 2024

Le onlus inserite non dovranno ripetere la procedura. Per le rettifiche c'è tempo fino al 30 aprile

02 aprile 2024

5 PER MILLE 2024 Chi può richiederlo e entro quando