TURISMO La tua struttura è accreditata su Italia.it?

Il Ministero suggerisce alle imprese del settore di farlo entro maggio

20 marzo 2024

italia.it

Sta entrando a regime Italia.it, il nuovo ecosistema digitale che connette l’intero comparto turistico italiano attivato per iniziativa del Ministero del Turismo utilizzando fondi PNRR. La piattaforma punta a potenziare la visibilità dell’offerta commerciale delle imprese, anche grazie alle campagne di comunicazione domestiche e internazionali, e offrirà strumenti di aggiornamento professionale e materiale utile ad affrontare le sfide continue che il mercato impone. Ad oggi conta il portale conta circa 8.000 accrediti: il Ministero ritiene importante che le imprese del turismo si accreditino volontariamente entro il mese di maggio.

Una volta entrati con lo SPID del titolare d’impresa, bastano 10 minuti per completare tutto l’iter di accreditamento. Si consiglia di preparare almeno due foto di alta qualità (si veda il manuale in allegato assieme al folder che illustra anche i vantaggi per l’impresa che si accredita) e una breve ed efficace descrizione della tua offerta commerciale.

Maggiori informazioni tramite la pagina dedicata sul portale italia.it.

GUIDE TURISTICHE Modifiche alla disciplina della professione

Le novità pubblicate nella legge di conversione del DL PNRR

02 maggio 2024

RICETTIVI e LOCAZIONI TURISTICHE In arrivo il CIN, nuovi requisiti di sicurezza

Atteso nel mese di maggio l'avviso del Ministero che attuerà concretamente l’obbligo di richiedere ed esporre negli annunci online il Codice Identificativo Nazionale (CIN), e nuovi adempimenti in tema di sicurezza.

30 aprile 2024

PONTI E TURISMO Le aspettative incoming e outgoing

Grassi sulle terre di Siena: ”avvisaglie positive, con incognita maltempo”. Alte attese per città d'arte e aree interne e per crociere e capitali sull'outgoing

22 aprile 2024