Tra storytelling e tax credit, autunno di opportunità

Atteso per inizio 2018 il credito d’imposta per le strutture ricettive

08 novembre 2017

Nella sezione “dintorni” del sito di Podere Sagna appaiono da alcune settimane le storie di “Toscana ovunque bella”, lo  storytelling partecipativo della  destinazione Toscana che recentemente è stata aggiunto alle opzioni della funzione “integra” messo a disposizione da Toscana Promozione Turistica alle strutture ricettive, per corredare i propri spazi web con contenuti interessanti per i potenziali visitatori, e far maggiormente rete nel promuovere il territorio. Al momento di dar corso al restyling del proprio sito, questa struttura ricettiva ha in pratica dato seguito ad una delle opportunità gratuite o comunque convenienti che in questa fase possono essere attivate dagli imprenditori turistici. Un’altra di queste è attesa per i primi del nuovo anno, quando tornerà percorribile la strada del Tax Credit:   La legge di bilancio 2017, approvata a fine 2016, ha infatti confermato anche per gli anni 2017 e 2018 il credito d’imposta per la riqualificazione delle strutture ricettive, reso disponibile per la prima volta nel 2015 e poi replicato nei due anni successivi. La novità significativa che entrerà in scena a gennaio sarà l’estensione dell’ammontare del credito d’imposta, dal 30 al 65 per cento delle spese sostenute e ammesse alla procedura. Oltre a questa, anche le imprese ricettive potranno avvalersi nel 2018 dei voucher per la digitalizzazione.

Ti interessa ricevere aggiornamenti su questi temi? Iscriviti  alla mailing list dedicata di Confesercenti Siena.

PONTI E TURISMO Le aspettative incoming e outgoing

Grassi sulle terre di Siena: ”avvisaglie positive, con incognita maltempo”. Alte attese per città d'arte e aree interne e per crociere e capitali sull'outgoing

22 aprile 2024

SABATINI Aiuti per la capitalizzazione delle pmi

Aggiornati i requisiti per la richiesta di contributi: delibera di aumento di capitale sociale e progetto di investimenti

11 aprile 2024

TURISMO La tua struttura è accreditata su Italia.it?

Il Ministero suggerisce alle imprese del settore di figurare entro maggio nel nuovo ecosistema digitale che connette l’intero comparto turistico