COVID Strumenti di prevenzione aziendale

Protocollo anticontagio, registri, autocertificazioni

01 giugno 2021

misure-prevenzione-covid-azienda

Persistendo lo stato di emergenza Covid 19, tutte le aziende, compreso le ditte individuali, devono continuare a rispettare i protocolli, compilare il registro pulizie, misurare la temperatura corporea o firmare l’autocertificazione, esporre i cartelli informativi e mettere a disposizione dei clienti il gel per la sanificazione delle mani.

Ecco qui sotto un riepilogo di misure e materiali utili da verificare o aggiornare.

MATERIALI AD USO INTERNO /AZIENDALE

Questi modelli sono predisposti per varie tipologie di attività: ogni impresa valuti  se sono adatti per il proprio caso o no, in funzione delle specifiche disposizioni.

QUI: Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro (adottato con Ordinanza Ministero della Salute 21 maggio 2021)

QUI: documento con i consigli sulle misure di prevenzione e controllo redatto dal gruppo di lavoro Iss, Ministero della Salute, Aifa e Inail (marzo 2021)

ALTRI SUPPORTI UTILI

Per visualizzare e scaricare i cartelli esponibili al pubblico: CLICCARE QUI

Per consultare il modello di autocertificazione e materiali di prevenzione personale: CLICCARE QUI

PER APPROFONDIRE

Rivolgersi al servizio Ambiente e sicurezza tramite le sedi Confesercenti Siena

CVIRUS E SICUREZZA Le misure da seguire settore per settore

Il riepilogo aggiornato delle linee guida di prevenzione anti-Covid 19 che sono tenute ad osservare le diverse tipologie di attività economiche o sociali.

10 giugno 2021

GIUGNO Cosa cambia per la somministrazione alimenti

Da martedì 1 giugno, negli esercizi di somministrazione alimenti e bevande è di nuovo possibile consumare cibi e bevande anche all’interno dei locali, sia al tavolo che al banco.

01 giugno 2021

SOSTEGNI BIS Decreto pubblicato

E' stato pubblicato il nuovo Decreto legge Sostegni bis, contenente nuove misure di agevolazione per imprese e cittadini colpiti dall’emergenza.

26 maggio 2021