RIENTRO IN AZIENDA POST COVID Le indicazioni da seguire

Definite dal Ministero della Salute

08 febbraio 2022

rientro-lavoro-post-covid

Il 12 aprile 2021 il Ministero della salute ha diffuso tra le organizzazioni datoriali (pubbliche e private), le OO.SS. maggiormente rappresentative, le regioni e province autonome e ai vari dipartimenti delle principali associazioni le “Indicazioni per la riammissione in servizio dei lavoratori dopo assenza per malattia Covid-19 correlata”, chiarendo come deve avvenire il rientro dei dipendenti sul luogo di lavoro.

Le indicazioni sono state recepite in forma aggiornata dalla Regione Toscana il 23 settembre 2021, all'interno delle linee guida relative anche alla gestione delle positività in azienda. Le stesse linee guida sono state poi aggiornate il 12 gennaio 2022.

QUI è possibile consultare la versione aggiornata delle LINEE GUIDA

che recepisce anche la circolare 4 febbraio 2022 del Ministero della Salute misure di quarantena e autosorveglianza per i contatti stretti

RIENTRO IN AZIENDA POST COVID: APPROFONDIRE

E’ possibile rivolgersi al servizio Ambiente e sicurezza nelle sedi Confesercenti Siena

DL, Dpcm, Ordinanze, FAQ…che significa?

Sentiamo parlare di leggi, di Decreti (legge e Dpcm) e di ordinanze. Cosa si intende esattamente con questi termini, e quanto sono importanti?

04 novembre 2022

GUIDA COVID Decreti, restrizioni, aiuti: pagina-orientamento

Il riepilogo di provvedimenti e iniziative

03 novembre 2022

PREVENZIONE Come alleggerire il carico per le aziende

Entro il 20 febbraio 2023 possibile richiedere la riduzione del tasso medio 2023 per prevenzione tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

13 ottobre 2022