Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it

TERZA ETA' Parte la 'Bottega della memoria'

La Fipac e i racconti di vita vissuta

05 marzo 2014

 

TERZA ETA' Parte la 'Bottega della memoria'

La Fipac, sindacato dei pensionati del lavoro autonomo, bandisce per la provincia di Siena la “Bottega della memoria”, rassegna di racconti di vita vissuta.

 

Alla rassegna possono partecipare persone con oltre 50 anni di età, residenti in provincia di Siena, inviando racconti veri o verosimili relativi ad esperienze di vita vissuta nel territorio, con particolare riferimento ad esperienze personali nell’attività del commercio, dei pubblici esercizi, dell’artigianato ed altre attività di servizi vari o legate con la cultura dei luoghi di provenienza o a momenti particolari di vita vissuta.

 

Lo scopo del concorso della Bottega della memoria è quello di valorizzare l’espressione e la comunicazione delle proprie esperienze di vita, di quel bagaglio di competenze, conoscenze, emozioni che si accumulano in un’intera esistenza, oltre ad incrementare la ricerca di una memoria identitaria, che rievoca qualcosa del passato e possa essere di insegnamento per il presente e per il futuro.

 

Le testimonianze saranno vagliate da un Comitato di Giuria e valorizzate attraverso premi e iniziative che saranno successivamente dettagliate. Possibile anche la pubblicazione degli elaborati più meritevoli.


Gli interessati a partecipare possono inviare i propri scritti (preferibilmente in forma elettronica) scrivendo via e.mail a fipac@confesercenti.siena.it, oppure spedendo o consegnando a mano alla Fipac Confesercenti – Strada Statale 73 levante, 10 – 53100 SIENA, specificando nome cognome e recapiti del mittente.

 

Il termine ultimo per la raccolta delle testimonianze è fissato al 30 Giugno 2014.