BONUS SCUOLA BAMBINI E SALUTE Dal 3 giugno con Ebct

Possibile richiedere contributi su libri, asili e scuole, nascite e adozioni, spese sanitarie

03 giugno 2024

Tornano i bonus Ebct per i lavori del Terziario. Dal 3 giugno 2024 è possibile presentare le richieste per i nuovi Bandi Welfare 2023 di sostegno al reddito dei dipendenti di aziende iscritte ad EBCT istituiti grazie all’accordo sindacale siglato da Confesercenti, Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs della Toscana, con il quale sono stati approvati aiuti economici e supporti operativi a lavoratori ed imprese del commercio e del turismo della regione.

Lo stanziamento di questo “plafond Welfare” sarà utilizzato per l’erogazione di contributi ai lavoratori ed alle loro famiglie, su sei capitoli di spesa:

• per le spese di acquisto dei libri scolastici ed universitari,
  •  per le spese relative ad asili nido/scuole materne e d’infanzia/scuole elementari,
  •  per un bonus una-tantum per le nascite/adozioni avvenute nel corso del 2024
  • il contributo integrativo CIGS/FIS,
  •  per il superamento del periodo di comporto per malattie oncologiche e/o terapie salvavita
  • i per l’acquisto di protesi acustiche, apparecchi odontoiatrici, ortopedici, ottici.

Ognuno di questi sostegni porterà nelle tasche dei lavoratori un contributo massimo di 250 euro ciascuno;

BONUS EBCT: COME PRESENTARE LE RICHIESTE

la richiesta dei bonus va effettuata tramite gli sportelli informativi, utilizzando la documentazione pubblicata dal 3 giugno sul sito EBCT: CLICCARE QUI per accedere

TURISMO Fondo rotativo: possibili incentivi a luglio

Nuova finestra per la presentazione delle domande di contributo sul Bando FRI-TUR, per a migliorare i servizi di ospitalità e a potenziare le strutture ricettive, in un’ottica di digitalizzazione e sostenibilità ambientale.

20 maggio 2024

VOUCHER DIGITALI i4.0 In arrivo per le imprese di Siena e provincia