Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it

COLONNINE ELETTRICHE Torna il bonus per privati

Per il recupero delle spese effettuate nel 2024

24 giugno 2024

 

colonnine-elettriche-privati

E' attesa a breve la definizione, da parte del Ministero delle Imprese, del nuovo periodo utile per richiedere l'assegnazione degli incentivi per l’acquisto e la posa di impianti per la ricarica dei veicoli alimentati ad energia elettrica, dedicati a privati e condomini. Il Ministero delle Imprese ha pubblicato il 12 giugno un nuovo decreto direttoriale, con cui annuncia la destinazione degli incentivi ai privati che hanno sostenuto o sosterrrano le spese in proposito nel corso del 2024. 

 

Dopo le prime due finestre utili, attivate tra ottobre e novembre scorsi, torna quindi la possibilità di recuperare fino all’80% del prezzo di acquisto e posa delle infrastrutture per la ricarica (come ad esempio colonnine o wall box).

 

Il limite massimo del contributo è di 1.500 euro per gli utenti privati e fino a 8.000 euro in caso di installazione sulle parti comuni degli edifici condominiali. 

 

 

COLONNINE ELETTRICHE PER PRIVATI: COME RICHIEDERE I CONTRIBUTI

Gli interessati potranno presentare la domanda  nel periodo che sarà determinato con apposito provvedimento, tramite la piattaforma online che sarà gestita per conto del Ministero da Invitalia, e le  domande presentate saranno ammesse secondo l’ordine cronologico di presentazione. Il contributo sarà accreditato direttamente sul conto corrente indicato dal beneficiario nell'istanza.

 

Approfondimenti possibili su questa pagina e, per i soggetti associati, tramite le modalità telematiche e le sedi Confesercenti Siena.

 

 

CONTRIBUTI COLONNINE PER IMPRESE E PROFESSIONISTI

Questa opportunità si aggiunge a quella che era stata attivata per la concessione di bonus colonnine a professionisti e imprese: qui i dettagli

 

 

 

Foto di andreas160578 da Pixabay

Ti potrebbero interessare anche:

APERIDEE Assaggi di futuro prima di cena

Scambio di esperienze e occasioni di assaggio: ecco Aperidee, serie di incontri nei pubblici esercizi aderenti a Vetrina Toscana

11 luglio 2024

IMPRESE E COMPETITIVITA’ Nuovi bandi in Toscana

I bandi si rivolgono anche al commercio e turismo, e puntano ad agevolare le imprese nel percorso verso l’innovazione 

09 luglio 2024

SUGAR E PLASTIC TAX Nuovo rinvio

Slittano al 2025  e 2026

05 giugno 2024