Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it
24 giugno 2024
E' attesa a breve la definizione, da parte del Ministero delle Imprese, del nuovo periodo utile per richiedere l'assegnazione degli incentivi per l’acquisto e la posa di impianti per la ricarica dei veicoli alimentati ad energia elettrica, dedicati a privati e condomini. Il Ministero delle Imprese ha pubblicato il 12 giugno un nuovo decreto direttoriale, con cui annuncia la destinazione degli incentivi ai privati che hanno sostenuto o sosterrrano le spese in proposito nel corso del 2024.
Dopo le prime due finestre utili, attivate tra ottobre e novembre scorsi, torna quindi la possibilità di recuperare fino all’80% del prezzo di acquisto e posa delle infrastrutture per la ricarica (come ad esempio colonnine o wall box).
Il limite massimo del contributo è di 1.500 euro per gli utenti privati e fino a 8.000 euro in caso di installazione sulle parti comuni degli edifici condominiali.
Gli interessati potranno presentare la domanda nel periodo che sarà determinato con apposito provvedimento, tramite la piattaforma online che sarà gestita per conto del Ministero da Invitalia, e le domande presentate saranno ammesse secondo l’ordine cronologico di presentazione. Il contributo sarà accreditato direttamente sul conto corrente indicato dal beneficiario nell'istanza.
Approfondimenti possibili su questa pagina e, per i soggetti associati, tramite le modalità telematiche e le sedi Confesercenti Siena.
Questa opportunità si aggiunge a quella che era stata attivata per la concessione di bonus colonnine a professionisti e imprese: qui i dettagli
Undici nuovi bandi in arrivo per le imprese toscane nei prossimi mesi. Già attivo quello per i CCN
Due incontri nel mese di ottobre con l'obiettivo di innalzare il livello di sostenibilità
Scambio di esperienze e occasioni di assaggio: ecco Aperidee, serie di incontri nei pubblici esercizi aderenti a Vetrina Toscana