Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it

Fai pubblicità? Usa il credito d'imposta

Prenotazione possibile nel mese di marzo

16 gennaio 2021

 

investimenti-pubblicità

L'art. 57- bis del D.L. 24.04.2017, n. 50 ha introdotto la possibilità del credito d’imposta in compensazione per gli investimenti pubblicitari su stampa cartacea e digitale, emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche o digitali, in presenza di  un incremento minimo dell’1% rispetto agli analoghi investimenti dell’anno precedente, effettuati dalle imprese, dai lavoratori autonomi e dagli enti non commerciali, sulla stampa (giornali quotidiani e periodici, locali e nazionali) e sulle emittenti radio-televisive a diffusione locale.

 

Il Credito di imposta è concesso in misura del 75 % per cento del valore incrementale. Per richiederlo è necessario seguire la procedura, il cui primo passo è la PRENOTAZIONE del Credito di imposta fra il 1 e il 31 marzo dell'anno successivo a quello a cui si riferisce la richiesta.  

 

Per il solo anno 2020, i soggetti che hanno presentato la comunicazione per l’accesso, per confermare la "prenotazione" devono inoltrare la "dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti" pubblicitari realizzati nell’anno 2020 dall'8 gennaio all'8 febbraio 2021 (anziché dal 1° al 31 gennaio 2021).

 

Vuoi restare aggiornato sul tema? Scrivi a web@confesercenti.siena.it o iscriviti alla mailing list di Confesercenti Siena.

 

Ti potrebbero interessare anche:

MORATORIA PRESTITI e RIMBORSI SPESE COVID Come attivarsi

Possibile il credito d’imposta sulle spese di prevenzione-covid che le imprese decideranno di sostenere la prossima estate.

16 giugno 2021

NUOVI TURISTI COME? Il 28 aprile webinar

Mercoledì 28 aprile alle 16  webinar dedicato ai nuovi flussi turistici e residenziali

19 aprile 2021