Nel tuo locale proponi un Pranzo sano fuori casa? Fallo sapere

Ecco come i pubblici esercizi possono aderire al progetto regionale

31 gennaio 2024

pranzo-sano-fuori-casa

La Regione Toscana e le AUSL territoriali stanno promuovendo il progetto “Pranzo sano fuori casa”, inserito nel programma “Guadagnare Salute in Toscana  e rendere facili le scelte salutari – Linee di indirizzo e istituzione dell’osservatorio sugli stili di vita”.

Alla base del progetto c’è la convinzione che la ristorazione costituisca il contesto privilegiato per favorire l’acquisizione da parte dei consumatori di scelte alimentari sane. L’abitudine a consumare pasti fuori casa si sta sempre più diffondendo, ed interessa molteplici categorie di persone: lavoratori, studenti e non solo. Le persone si trovano spesso a dover scegliere tra piatti eccessivamente calorici, poveri in vitamine e minerali, ricchi in sale e grassi. Da qui l’importanza di sensibilizzare e formare gli addetti alla produzione e somministrazione di alimenti, affinché la qualità nutrizionale divenga una prerogativa fondamentale dei loro prodotti.

PRANZO SANO FUORI CASA: COME ADERIRE?

Ogni pubblico esercizio può aderire al progetto gratuitamente,  sottoscrivendo le Linee Guida regionali e comparendo a seguire nella mappa dei locali segnalati sull’apposito portale PRANZO SANO FUORI CASA.

Sullo stesso portale sono disponibili le indicazioni per i pubblici esercizi che intendono aderire. Ulteriori ragguagli sono possibili tramite il servizio Ambiente e sicurezza nelle sedi Confesercenti Siena.

BONUS SCUOLA BAMBINI E SALUTE Dal 3 giugno con Ebct

Per i lavoratori delle imprese scritte ad EBCT possibile richiedere contributi su libri, asili e scuole, nascite e adozioni, spese sanitarie, grazie all’accordo sindacale siglato da Confesercenti, Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs della Toscana

03 giugno 2024

TURISMO Fondo rotativo: possibili incentivi a luglio

Nuova finestra per la presentazione delle domande di contributo sul Bando FRI-TUR, per a migliorare i servizi di ospitalità e a potenziare le strutture ricettive, in un’ottica di digitalizzazione e sostenibilità ambientale.

20 maggio 2024

VOUCHER DIGITALI i4.0 In arrivo per le imprese di Siena e provincia