Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it
12 agosto 2020
Avviare un’impresa percorrendo i passi “fondamentali” è sempre importante, ma è verosimile che in questa fase lo sia ancora di più. Con questo obiettivo, L’Agenzia Formativa Cescot Siena allestisce il percorso formativo/consulenziale individuale “Crea Impresa – L’Azienda che vorrei”, interamente gratuito in quanto finanziato con determina dirigenziale n. 17275/2018 con le risorse del POR FSE Toscana 2014 – 2020 e rientra nell’ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.
Il percorso si rivolge a 9 allievi, over 30, con riserva del 63% dei posti per le donne, residenti in Italia, che non frequentano un regolare corso di studi o di formazione, che non hanno nessun contratto di lavoro (inattivi, inoccupati, disoccupati), che sono in possesso di permesso di soggiorno che consenta attività lavorativa e conoscenza della lingua italiana (liv.A2).
Le iscrizioni saranno aperte fino ad esaurimento posti fino al 25/09/2020; le ore di formazione saranno 68 per allievo seguendo la seguente pianificazione: formazione per la creazione del business plan, assistenza personalizzata per la redazione del business plan, orientamento e accompagnamento all’accesso al credito e alla finanziabilità, sostegno per avvio, inglese tecnico, formazione industria 4.0 e 2 visite aziendali dirette ad un confronto con le realtà aziendali di rilievo permettendo lo scambio di esperienze e di saperi. Al fine di fornire ai partecipanti le competenze necessarie per dare avvio al progetto di impresa o lavoro autonomo e alla successiva gestione dell’attività imprenditoriale.
Per iscrizioni e informazioni: Cescot Siena - www.cescot.siena.it - Sezione Management e gestione.
Da maggio a Siena per iniziativa di Cescot, in collaborazione con Azienda Usl Toscana Sud Est
Per 15 aspiranti addetti alla lavorazione dei prodotti e alla commercializzazione dei prodotti di carne e salumi
Per gli aspiranti agenti immobiliari un corso da 150 ore: prenderà il via da marzo, con 3 o 4 appuntamenti settimanali