Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it
24 aprile 2024
La Regione Toscana ha deliberato per il 2024: il via ai saldi estivi torna a coincidere con il primo sabato del mese di luglio, secondo gli accordi presi in sede di Conferenza delle Regioni e delle Province autonome. E nel 2024 la data d'avvio corrisponde al 6 luglio, come già era accaduto nel 2023. L'anno scorso infatti, considerando che il primo sabato coincideva anche con il primo giorno del mese, la data ufficiale era andata incontro alle richieste delle Associazioni di categoria, cominciando quindi giovedì 6 luglio 2023. Con il 2024 si torna dunque al sabato, che corrisponderà comunque al sesto giorno del mese: per le svendite estive resta la consueta durata di 60 giorni.
In vista dei saldi, è utile ricordare che da luglio 2023 sono in vigore le nuove disposizioni del Codice del Consumo, che hanno introdotto in particolare novità su esposizione e definizione dei prezzi, vendite straordinarie, prodotti in commercio da meno di 30 giorni: CLICCARE QUI per tutte le novità.
Confesercenti ricorda inoltre a negozianti e consumatori il consiglio di seguire il “Decalogo dei buoni saldi” per uno shopping più efficace:
Dal 6 luglio anche in Toscana: le aspettative secondo Marco Rossi Presidente regionale degli esercenti moda Fismo (e Presidente comunale di Confesercenti Poggibonsi)
A Siena e provincia valutazione dei saldi tutt'altro che soddisfacente. Marco Rossi: ”calendario anacronistico, i negozi fisici sempre più penalizzati”
Dal 5 gennaio via alle svendite invernali: le temperature decisamente superiori alla media hanno pesantemente condizionato fin qui la vendita di capi invernali