Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it

GIOVANI, DONNE e DIGITALE Bandi aperti per finanziamenti

Oltre a Women enterprise, ecco “Futura” e “Onlife”

14 ottobre 2022

 

bandi-giovani-donne

Dopo quella prevista dal bando Women enterprise, aperto fino all’8 novembre, arrivano nuove opportunità di finanziamento per le imprese femminili. Non solo: il neonato “Fondo Repubblica digitale” le prevede anche per giovani e neet, ovvero giovani e giovanissimi che non studiano né lavorano.

 

BANDO FUTURA

La prima opportunità prevede di finanziare progetti di formazione validi ed innovativi volti ad accrescere le competenze digitali delle giovani donne (18-50 anni) in Italia al fine di garantire migliori opportunità e condizioni di inserimento nel mondo del lavoro. Per questo, il bando mette a disposizione 5 milioni di euro per finanziare progetti presentati da soggetti pubblici, privati senza scopo di lucro e enti del terzo settore, in forma singola o in partnership costituite da massimo tre soggetti. Il contributo richiedibile è compreso tra 250 e 750 mila euro. Non è richiesta alcuna quota di cofinanziamento. Le proposte progettuali devono essere presentate esclusivamente online, attraverso la piattaforma Re@dy (portaleready.it) entro le ore 13.00 del 16 dicembre 2022.

 

BANDO ONLIFE

 Questo bando invece vuole finanziare progetti di formazione validi ed innovativi volti ad accrescere le competenze digitali dei NEET (15-34 anni) in Italia; anche in questo caso, presentati da soggetti pubblici, privati senza scopo di lucro e enti del terzo settore, in forma singola o in partnership costituite da massimo tre soggetti. Si può richiedere un contributo compreso tra 250 mila e 1 milione di euro. Non è richiesta alcuna quota di cofinanziamento, con le stesse modalità: attraverso la piattaforma Re@dy (portaleready.it) entro le ore 13.00 del 16 dicembre 2022.

 

PER SAPERNE DI PIU’

 Approfondimenti su queste opportunità tramite il servizio servizio Credito e il servizio Formazione nelle sedi Confesercenti Siena

 

Vuoi conoscere altre OPPORTUNITA’ attive? Consulta la PAGINA DEDICATA.

 

 

 

Immagine: Fondo Repubblica digitale

Ti potrebbero interessare anche:

Fai pubblicità? Usa il Bonus

Nel 2024 può riguardare solo stampa quotidiana e periodica. per il 75% del valore incrementale. Prenotazione entro marzo

08 gennaio 2024

FACCIAMO QUADRATO No alla violenza sulle donne

Iniziativa di Confesercenti per le imprese associate: una cornice quadrata rossa per il 25 novembre

24 novembre 2023

VOUCHER INNOVAZIONE Per spese su consulenze specialistiche

Dal 29 novembre 2023 per le  piccole e medie imprese sarà possibile richiedere il nuovo Voucher innovazione

19 ottobre 2023