Facebook icona
g+ icona

Innovazione e comunicazione

CAT - Comunicazione - Centro Studi - Digital Innovation hub

Il CAT – CENTRO ASSISTENZA TECNICA ALLE IMPRESE di Confesercenti Siena promuove l'innovazione e i processi di ammodernamento della rete distributiva, oltre ad un più agevole rapporto con la Pubblica Amministrazione.
Valorizza il ruolo degli esercizi commerciali di vicinato e dei centri commerciali naturali all'interno dei sistemi urbani, dei centri storici e delle aree svantaggiate, favorendo:
integrazione delle attività commerciali nelle realtà urbane
cooperazione tra commercio, turismo e artigianato

e sviluppando: assistenza tecnica concreta - studi di fattibilità per la creazione di centri commerciali naturali -  iniziative di animazione commerciale e di accompagnamento sul mercato per le aziende associate.

Il SERVIZIO COMUNICAZIONE di Confesercenti Siena  informa le aziende associate sulle novità e opportunità che più direttamente le riguardano da vicino, attraverso house organ, newsletter, messaggistica (sms, news alert), il sito internet, i social networks e la comunicazione a mezzo stampa

Cura inoltre la comunicazione esterna di Confesercenti Siena e la comunicazione e il coordinamento organizzativo e delle iniziative speciali attivate.

Il CENTRO STUDI MERCURIO di Confesercenti Siena sviluppa indagini e studi sulle problematiche economiche emergenti per il Terziario e le sue componenti.

Con il DIGITAL INNOVATION HUB (DIH), Confesercenti Siena affianca le imprese del territorio nella valutazione di rischi e opportunità legati all'introduzione di innovazioni di processo (fatturazione elettronica, gdpr, finanziamenti per l'innovazione) e nella promozione (reputazione web, strategie di web marketing), attraverso le tecnologie digitali. Il DIH può agire anche come tutor per mettere in relazione le imprese che presentano necessità di questo tipo con le realtà in grado di sviluppare soluzioni per le loro esigenze.

Vuoi saperne di più? contattaci o vieni in una delle nostre sedi nelle terre di Siena.

seguici su Facebook
Sito conforme agli standard W3C
(World Wide Web Consortium)