Canone Rai: in bolletta, ma solo per le utenze domestiche

Entro il primo febbraio devono versarlo gli esercizi aperti al pubblico

22 gennaio 2016

schermo-tv-canone

Entro  lunedì 1 Febbraio va rinnovato l’abbonamento speciale alla RAI per gli apparecchi televisivi e radiofonici presenti all’interno degli esercizi aperti al pubblico.  La Legge di Stabilità 2016 ha previsto il pagamento tramite bolletta elettrica per le utenze private, ma  non ha apportato alcuna modifica rispetto al pagamento del canone speciale per la detenzione di apparecchi tv, al di fuori delle utenze domestiche. Pertanto il canone andrà versato con le consuete modalità, attraverso bollettino postale che la RAI invia alle imprese.

Nel canone speciale per la televisione è compreso anche quello per la radio; pertanto coloro che detengono nel proprio locale sia radio che tv pagheranno solo il canone per la televisione, mentre chi detiene solo la radio sarà tenuto al pagamento del canone speciale per gli apparecchi radiofonici.

Ricordiamo, infine, che le imprese e le società devono indicare, nella relativa dichiarazione dei redditi, il numero di canone speciale alla radio o alla televisione.

Il dettaglio degli importi categoria per categoria: scoprilo qui.

TARIFFE LUCE E GAS Autunno di aumenti, come fare fronte?

Per le imprese di Siena e provincia giornate dedicate per verificare la propria posizione

02 ottobre 2018