Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it
04 ottobre 2022
C’era anche Confesercenti Siena all’incontro convocato per oggi dal Sindaco di Siena per condividere idee su come far fronte al caro-bollette. Assistenza e sviluppo per il territorio, un tavolo di esperti e un ufficio interno per capire, assieme alla comunità senese, come allocare le risorse messe a disposizione dal Comune di Siena per far fronte alla crisi per l’aumento dei costi dell’energia sono alcune delle ipotesi concrete annunciate dal sindaco di Siena Luigi De Mossi.
L’amministrazione ha già messo a disposizione della comunità senese, delle imprese, delle famiglie e delle associazioni un milione e 344mila euro: l’intento dichiarato dal Comune è adesso capire i criteri secondo i quali poter utilizzare queste finanze. Per questo si è svolto questo primo incontro, convocato dal sindaco De Mossi, a cui ne seguiranno altri ancora più operativi. Presenti, fra gli altri, rappresentanti di Camera di Commercio, associazioni di categoria, sindacati, Contrade, mondo del terzo settore e operatori del sociale e dell’emergenza, aziende partecipate, ordini professionali.
Attesa la pubblicazione del Decreto legge approvato dal Consiglio dei Ministri del 25 settembre, contenente novità su luce e gas, ravvedimento operoso, trasporto pubblico.
Riepilogo di informazioni utili per le attività per affrontare l'emergenza energetica
La remissione in bonis per il mancato invio delle comunicazioni si aggiunge al riepilogo aggiornato dei crediti d’imposta su energia e gas a disposizione delle imprese