COLONNINE ELETTRICHE Contributi in rampa di lancio

Attesi i termini per la presentazione delle richieste

22 ottobre 2021

contributi-colonnine-elettriche

Nella Gazzetta ufficiale del 20 ottobre 2021 è stato pubblicato il DM del Ministero per la Transizione ecologica relativo ai contributi per favorire l’installazione di colonnine di ricarica per i veicoli elettrici.

E’ prevista la copertura del 40 per cento delle spese sostenute sia da parte di imprese che di lavoratori autonomi, stanti determinati requisiti. Il contributo è previsto a 90 giorni dalla chiusura del termine di presentazione delle domande, che dovrà ora essere fissato da apposito provvedimento del Ministero della Transizione ecologica, assieme alle relative modalità.

Aggiornamenti in arrivo su questa pagina e, per i soggetti associati, tramite le modalità telematiche e le sedi Confesercenti Siena.

Foto di andreas160578 da Pixabay

ECOBONUS AUTO E MOTO Dal 25 maggio nuove prenotazioni

Nuovo Dpcm di riconoscimento degli incentivi sugli acquisti di veicoli a basse emissioni. Dal 25 maggio per i concessionari possibile nuove prenotazioni

17 maggio 2022