COLONNINE ELETTRICHE Contributi 2022

Attesi i termini per la presentazione delle richieste

20 giugno 2022

contributi-colonnine-elettriche

Il Ministero della Transizione ecologica (Mite) ha effettuato nei giorni scorsi una consultazione pubblica preliminare al decreto attuativo di concessione dei benefici a fondo perduto previsti dalla Missione 2, Componente 2, Investimento 4.3 del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.  I contributi in questione sono finalizzati alla realizzazione di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici veloci e ultra-veloci.

La consultazione fa seguito al  DM del Ministero per la Transizione ecologica  del 20 ottobre 2021. E’ prevista la copertura del 40 per cento delle spese sostenute sia da parte di imprese che di lavoratori autonomi, stanti determinati requisiti. Il contributo è previsto a 90 giorni dalla chiusura del termine di presentazione delle domande, che dovrà essere fissato da apposito provvedimento del Ministero della Transizione ecologica, assieme alle relative modalità, entro il 2022.

Aggiornamenti in arrivo su questa pagina e, per i soggetti associati, tramite le modalità telematiche e le sedi Confesercenti Siena.

Foto di andreas160578 da Pixabay

IMPRESE MONTANE e INNOVAZIONE Fondo perduto regionale

Aperto un bando regionale per la concessione di contributi a fondo perduto per l’innovazione delle imprese delle aree montane, aree interne o a rischio spopolamento

26 settembre 2022