Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it

SUOLO PUBBLICO SIENA Da gennaio riesame di tutte le concessioni

Restano semplificate le modalità per le nuove richieste

29 dicembre 2023

 

suolo-pubblico-siena

In vista della pubblicazione della Legge annuale della concorrenza, contenente la facoltà per i Comuni di protrarre a dicembre 2024 per i pubblici esercizi le modalità di utilizzo del suolo pubblico sin qui in vigore, il Comune di Siena ha deliberato di estendere le modalità di semplificazione per il rilascio delle concessioni, e di riesaminare tutte le concessioni fin qui effettuate. La delibera è stata pubblicata nell'Albo pretorio il 28 dicembre 2023.

 

In sintesi:

  • Chi aveva temporaneamente rinunciato all’occupazione del suolo pubblico fino al 31 dicembre, se interessato a riallestire dopo il 1 gennaio 2024 dovrà prima presentare nuova domanda e ottenere autorizzazione.
  • Chi ha continuato ad utilizzare la concessione a tutto dicembre dovrà ripresentare nuova domanda entro il 31 gennaio 2024, e ricevere risposta in merito per proseguire o meno con l’occupazione nei mesi successivi. Il Comune ha annunciato che esaminerà le domande in ordine cronologico di arrivo, impegnandosi a rispondere entro aprile. In attesa della risposta, il canone di concessione per il periodo di transizione (da gennaio 2024) sarà comunque dovuto.

 

 

Cliccando qui è possibile consultare la delibera, di cui si suggerisce agli interessati l'attenta lettura.

 

Cliccando qui è possibile scaricare le FAQ (domande e risposte) preparate dal Comune e inviate via pec agli interessati.

 

Approfondimenti per i soggetti associati tramite il servizio  Avvio e gestione d’impresa  nella sede Confesercenti di Siena.

Ti potrebbero interessare anche:

CERCASI PERSONALE?

Suggerimenti per facilitare l’incontro tra la domanda e offerta di lavoro nel nostro territorio

LAVORO IN SICUREZZA Bando ISI: contributi Inail da aprile

Aiuti fino al 65 per cento dell'investimento: richieste possibili dal 15 aprile

04 aprile 2024

SIENA FORTEZZA Eventi estivi e Bastioni: pubblicati 2 bandi

Per l’allestimento di eventi estivi nella parte esterna e per la rimessa in uso e l’utilizzo degli interni dei Bastioni San Francesco e San Filippo domande presentabili fino al 15 e 19 aprile