18 APP Come farsi trovare pronti per il bonus da 500 euro dei 18enni

Utilizzabile da marzo a febbraio 2023

10 marzo 2022

18app-2021

Torna il bonus cultura per 18 enni, nel 2022 dedicato quindi ai nati nel 2003. A partire dal 17 marzo e fino al 31 agosto, i neo maggiorenni potranno registrarsi nell'apposito portale dedicato, dove troveranno  le specifiche indicazioni per spendere il bonus da 500 euro entro il 28 febbraio del 2023.

Il bonus cultura per i 18enni, attivato per la prima volta nel 2016,  è stato poi esteso: gli interessati possono usare i 500 euro di credito in

•     corsi di musica
  •     corsi di teatro
  •     corsi di lingua straniera
  •     prodotti dell’editoria audiovisiva
  •     biglietti per rappresentazioni teatrali e cinematografiche e spettacoli dal vivo
  •     libri (inclusi audiolibri e libri elettronici, esclusi supporti hardware di qualsiasi natura atti alla relativa riproduzione)
  • ingressi a musei, mostre ed eventi culturali, monumenti, gallerie, aree archeologiche, parchi naturali;
  •     musica registrata
  • abbonamenti a quotidiani anche in  formato digitale

BONUS CULTURA 18 APP E ESERCENTI: COME ATTIVARSI

Le librerie e gli altri esercizi potenzialmente interessati a farsi trovare pronti all’acquisto di propri beni e servizi, se non sono già registrati, possono seguire le istruzioni per farlo già rese note in passato.

Nel corso del 2020 è stato inoltre previsto per gli esercenti inteessati l'obbligo di integrare la fattura elettronica con la compilazione del c.d. "registro vendite", secondo apposite linee guida

Mercato nel Campo 2022 Nuovo successo

E' tornato Il Mercato nel Campo a Siena: enogastronomia, degustazione, artigianato, spettacolo, incontri, in piazza del Campo.

05 dicembre 2022

MEPA opportunità per fornitori di efficientamento energetico

Fino a febbraio 2023 opportunità  per le imprese abilitate in Mepa nel settore merceologico “Fonti rinnovabili ed efficientamento energetico”.

30 novembre 2022

BANDO CLICK&TECH Per imprese femminili

Fino al 18 novembre 2022 le imprese femminili senesi possono richiedere un contributo per il rimborso fino al 50% delle spese riconosciute ammissibili

02 novembre 2022