18 APP Come farsi trovare pronti per il bonus da 500 euro dei 18enni

Utilizzabile da aprile a febbraio 2023

30 dicembre 2021

18app-2021

Torna il bonus cultura per 18 enni, nel 2022 dedicato quindi ai nati nel 2003. A partire dal 1 aprile e fino al 31 agosto, i neo maggiorenni potranno registrarsi nell'apposito portale dedicato, dove troveranno  le specifiche indicazioni per spendere il bonus da 500 euro entro il 28 febbraio del 2023.

Il bonus cultura per i 18enni, attivato per la prima volta nel 2016,  è stato poi esteso: gli interessati possono usare i 500 euro di credito in

•     corsi di musica
  •     corsi di teatro
  •     corsi di lingua straniera
  •     prodotti dell’editoria audiovisiva
  •     biglietti per rappresentazioni teatrali e cinematografiche e spettacoli dal vivo
  •     libri (inclusi audiolibri e libri elettronici, esclusi supporti hardware di qualsiasi natura atti alla relativa riproduzione)
  • ingressi a musei, mostre ed eventi culturali, monumenti, gallerie, aree archeologiche, parchi naturali;
  •     musica registrata
  • abbonamenti a quotidiani anche in  formato digitale

BONUS CULTURA 18 APP E ESERCENTI: COME ATTIVARSI

Le librerie e gli altri esercizi potenzialmente interessati a farsi trovare pronti all’acquisto di propri beni e servizi, se non sono già registrati, possono seguire le istruzioni per farlo già rese note in passato.

Nel corso del 2020 è stato inoltre previsto per gli esercenti inteessati l'obbligo di integrare la fattura elettronica con la compilazione del c.d. "registro vendite", secondo apposite linee guida

ERASMUS Anche per imprese occasioni per crescere

Erasmus for entrepeneurs offre ai nuovi imprenditori – o aspiranti tali – occasioni affiancare professionisti già affermati in un altro paese

21 gennaio 2022

LEGGE DI BILANCIO E IMPRESE Il 2 febbraio in mezz'ora

Il 2 febbraio webinar on line di approfondimento sulle misure della Legge di bilancio 2022 e le conseguenze per le imprese

18 gennaio 2022

GARANZIE SU BENI E SERVIZI DIGITALI Cosa cambia dal 2022

Dal 1 gennaio 2022 e si applicano le modifiche al Capo I del Titolo III del Codice del Consumo, D. Lgs. n. 206/2005, dedicato alla “Garanzia legale di conformità e garanzie commerciali per i beni di consumo”.

13 dicembre 2021