CARO BOLLETTE Contributi Tari, nuovo bando del Comune di Siena

Domande possibili fino al 14 aprile

24 marzo 2023

RIFIUTI TARI

Lunedì 27 marzo il Comune di Siena darà nuovamente la possibilità alle utenze non domestiche di richiedere il bonus Tari, come già avvenuto a fine 2022.  Il nuovo Il bando è rivolto alle imprese con sede legale e/o unità locale nel territorio del Comune di Siena regolarmente iscritte alla Camera di Commercio, passive di Tari per utenze non domestiche e che possiedono precisi requisiti specificati all'interno del bando, così come i termini, la modalità di invio della domanda, e la misura del contributo unitamente alla documentazione richiesta da presentare contestualmente all'istanza in via telematica al Comune di Siena a partire dalle ore 9,00 del 27 Marzo 2023, fino alle ore 12,00 del giorno venerdì 14 Aprile 2023.

La prima edizione del bando era stata disposta dopo l’approvazione da parte del consiglio comunale della delibera sull’individuazione delle priorità e dei criteri per l’utilizzo di 1,3 milioni di euro a sostegno delle famiglie, delle imprese e del terzo settore per affrontare la crisi del caro-energia e l’economia di guerra, Il primo bando per accedere al contributo di 500 euro si era aperto il 1 dicembre e chiusa il 23 dicembre.

CLICCANDO QUI è possibile consultare il nuovo bando.

Ulteriori informazioni tramite  l’ufficio Servizio Statistica del Comune o, per i soggetti associati, tramite la sede di Siena di Confesercenti.

COLONNINE ELETTRICHE Torna il bonus per privati

Dal 15 febbraio di nuovo possibile richiedere gli incentivi sulle spese 2023 per l’acquisto e la posa di impianti per la ricarica  veicoli, dedicati a privati e condomini

13 febbraio 2024

SUOLO PUBBLICO SIENA Da gennaio riesame di tutte le concessioni

Il Comune di Siena estende le modalità di semplificazione per il rilascio delle concessioni, e  riesamina tutte le concessioni fin qui effettuate.

29 dicembre 2023

SEDE SIENA Lavori rotatoria: rallentamenti 18 dicembre

Stesura del bitume e deviazione del traffico: restano possibili i due sensi di marcia

17 dicembre 2023