CONTRIBUTO PEREQUATIVO Domande fino al 28 dicembre

Per chi dimostra ricavi in flessione del 30 per cento

30 novembre 2021

contributpo-perequativo

Con Provvedimento di ieri l'Agenzia delle Entrate ha approvato il modello e istruzioni per la richiesta del Contributo Perequativo, previsto dal Decreto Sostegni-bis in presenza di un peggioramento del risultato economico dell’esercizio 2020.

Per ottenere il contributo sono state fissate alcune condizioni: il peggioramento in percentuale del risultato reddituale del periodo 2020 rispetto a quello del periodo 2019 deve essere almeno pari al 30%; i ricavi (art. o compensi non devono essere superiori a . 10 milioni di euro nel 2° periodo d'imposta antecedente al 26/05/2021. Sono esclusi dal contributo i  soggetti la cui partita Iva risulti non attiva al 25/07/2021.

La richiesta è presentabile dal 29 novembre al 28 dicembre 2021, anche tramite intermediario fiscale.

Per gli associati, maggiori dettagli tramite il servizio Contabilità nelle sedi Confesercenti Siena

BONUS SCUOLA BAMBINI E SALUTE Dal 17 luglio con Ebct

Per i lavoratori delle imprese scritte ad EBCT possibile richiedere contributi su libri, asili e scuole, nascite e adozioni, spese sanitarie, grazie all’accordo sindacale siglato da Confesercenti, Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs della Toscana

14 luglio 2023

BONUS UNA TANTUM EDICOLE Ecco a chi spetta

Pubblico l'elenco dei beneficiari

18 maggio 2023

TAX CREDIT GAS E LUCE Come richiederli?

Il riepilogo delle indicazioni da seguire per la richiesta dei conteggi, i modelli utilizzabili e le modalità di comunicazione dei crediti maturati

04 aprile 2023