Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it
30 novembre 2021
Con provvedimento del 29 novembre l’Agenzia delle Entrate ha reso noto il modello e i termini di presentazione per le istanze del «Fondo per il sostegno delle attività economiche chiuse», diretto a Discoteche, night club, palestre, piscine, centri termali e benessere, cinema, teatri, fiere, impianti sportivi, organizzatori di eventi, sale giochi, parchi, attività connesse con le lotterie e le scommesse , scuole di danza, catering, commercianti di opere d’arte, secondo quanto preannunciato dal Decreto del MISE 7 ottobre 2021 .
FONDO ATTVITA’ CHIUSE: COME E QUANDO
Le domande potranno essere presentate in via telematica dal 2 dicembre fino al 21 dicembre 2021, anche tramite un intermediario.
Due le tipologie di contributo:
FONDO PERDUTO ATTIVITA’ CHIUSE: APPROFONDIMENTI
Assistenza e maggiori dettagli per le attività associate tramite il servizio Contabilità nelle sedi Confesercenti Siena
FONDO PERDUTO REGIONALE PER DISCOTECHE E PARCHI A TEMA
Oltre a questa, un'altra richiesta di fondo perduto stanziati dalla Regione Toscana per discoteche e parchi a tema sarà possibile tramite Sviluppo Toscana dal 2 al 17 dicembre.
Un altro provvedimento, questa volta del Ministero del Turismo, dovrebbe liberare altre risorse a sostegno di guide e accompagnatori turistici titolari di partita IVA, associata al codice ATECO 79.90.20, ovvero ai codici ATECOFIN 2004 – 63302, ATECOFIN 1993 – 6330A, ATECOFIN 1993 – 6330B.
In base a quanto previsto dal DM 24 agosto 2021, si prevedono due modalità di assegnazione:
Aggiornamenti su questa pagina e, per i soggetti associati, tramite le sedi Confesercenti Siena.
Il riepilogo delle indicazioni da seguire per la richiesta dei conteggi, i modelli utilizzabili e le modalità di comunicazione dei crediti maturati
Possibile richiedere fino al 30 aprile il bonus previsto dal Dl aiuti anche per i lavoratori autonomi senza partita iva