Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it

GIOVANI, DONNE e DIGITALE Bandi aperti per finanziamenti

Oltre a Women enterprise, ecco “Futura” e “Onlife”

14 ottobre 2022

 

bandi-giovani-donne

Dopo quella prevista dal bando Women enterprise, aperto fino all’8 novembre, arrivano nuove opportunità di finanziamento per le imprese femminili. Non solo: il neonato “Fondo Repubblica digitale” le prevede anche per giovani e neet, ovvero giovani e giovanissimi che non studiano né lavorano.

 

BANDO FUTURA

La prima opportunità prevede di finanziare progetti di formazione validi ed innovativi volti ad accrescere le competenze digitali delle giovani donne (18-50 anni) in Italia al fine di garantire migliori opportunità e condizioni di inserimento nel mondo del lavoro. Per questo, il bando mette a disposizione 5 milioni di euro per finanziare progetti presentati da soggetti pubblici, privati senza scopo di lucro e enti del terzo settore, in forma singola o in partnership costituite da massimo tre soggetti. Il contributo richiedibile è compreso tra 250 e 750 mila euro. Non è richiesta alcuna quota di cofinanziamento. Le proposte progettuali devono essere presentate esclusivamente online, attraverso la piattaforma Re@dy (portaleready.it) entro le ore 13.00 del 16 dicembre 2022.

 

BANDO ONLIFE

 Questo bando invece vuole finanziare progetti di formazione validi ed innovativi volti ad accrescere le competenze digitali dei NEET (15-34 anni) in Italia; anche in questo caso, presentati da soggetti pubblici, privati senza scopo di lucro e enti del terzo settore, in forma singola o in partnership costituite da massimo tre soggetti. Si può richiedere un contributo compreso tra 250 mila e 1 milione di euro. Non è richiesta alcuna quota di cofinanziamento, con le stesse modalità: attraverso la piattaforma Re@dy (portaleready.it) entro le ore 13.00 del 16 dicembre 2022.

 

PER SAPERNE DI PIU’

 Approfondimenti su queste opportunità tramite il servizio servizio Credito e il servizio Formazione nelle sedi Confesercenti Siena

 

Vuoi conoscere altre OPPORTUNITA’ attive? Consulta la PAGINA DEDICATA.

 

 

 

Immagine: Fondo Repubblica digitale

Ti potrebbero interessare anche:

SMARTAPP Un corso Ifts gratuito per sviluppare applicazioni

Da aprile un anno di lezioni e stage per 20 allievi

Siena fa le pulci alla Difesa informatica nazionale

Curioso retroscena nel cambio al vertice. Mentre gli attacchi crescono

Fai pubblicità? Usa il Bonus

Nel 2023 può riguardare solo stampa quotidiana e periodica. per il 75% del valore incrementale. Prenotazione entro marzo