Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it
14 ottobre 2022
Dopo quella prevista dal bando Women enterprise, aperto fino all’8 novembre, arrivano nuove opportunità di finanziamento per le imprese femminili. Non solo: il neonato “Fondo Repubblica digitale” le prevede anche per giovani e neet, ovvero giovani e giovanissimi che non studiano né lavorano.
La prima opportunità prevede di finanziare progetti di formazione validi ed innovativi volti ad accrescere le competenze digitali delle giovani donne (18-50 anni) in Italia al fine di garantire migliori opportunità e condizioni di inserimento nel mondo del lavoro. Per questo, il bando mette a disposizione 5 milioni di euro per finanziare progetti presentati da soggetti pubblici, privati senza scopo di lucro e enti del terzo settore, in forma singola o in partnership costituite da massimo tre soggetti. Il contributo richiedibile è compreso tra 250 e 750 mila euro. Non è richiesta alcuna quota di cofinanziamento. Le proposte progettuali devono essere presentate esclusivamente online, attraverso la piattaforma Re@dy (portaleready.it) entro le ore 13.00 del 16 dicembre 2022.
Questo bando invece vuole finanziare progetti di formazione validi ed innovativi volti ad accrescere le competenze digitali dei NEET (15-34 anni) in Italia; anche in questo caso, presentati da soggetti pubblici, privati senza scopo di lucro e enti del terzo settore, in forma singola o in partnership costituite da massimo tre soggetti. Si può richiedere un contributo compreso tra 250 mila e 1 milione di euro. Non è richiesta alcuna quota di cofinanziamento, con le stesse modalità: attraverso la piattaforma Re@dy (portaleready.it) entro le ore 13.00 del 16 dicembre 2022.
Approfondimenti su queste opportunità tramite il servizio servizio Credito e il servizio Formazione nelle sedi Confesercenti Siena
Vuoi conoscere altre OPPORTUNITA’ attive? Consulta la PAGINA DEDICATA.
Immagine: Fondo Repubblica digitale
Il 4 agosto nella sede Cescot: iscrizioni aperte fino al 24
Dal 18 luglio possibile l'invio per le imprese di tutti i settori, con sede legale nelle province di Arezzo e di Siena, tranne quelle che li hanno già ricevuti nel 2022
Un Digital Innovation hub per trasformare adempimenti in opportunità di risparmio o investimento