GIOVANI, DONNE e DIGITALE Bandi aperti per finanziamenti

Oltre a Women enterprise, ecco “Futura” e “Onlife”

14 ottobre 2022

bandi-giovani-donne

Dopo quella prevista dal bando Women enterprise, aperto fino all’8 novembre, arrivano nuove opportunità di finanziamento per le imprese femminili. Non solo: il neonato “Fondo Repubblica digitale” le prevede anche per giovani e neet, ovvero giovani e giovanissimi che non studiano né lavorano.

BANDO FUTURA

La prima opportunità prevede di finanziare progetti di formazione validi ed innovativi volti ad accrescere le competenze digitali delle giovani donne (18-50 anni) in Italia al fine di garantire migliori opportunità e condizioni di inserimento nel mondo del lavoro. Per questo, il bando mette a disposizione 5 milioni di euro per finanziare progetti presentati da soggetti pubblici, privati senza scopo di lucro e enti del terzo settore, in forma singola o in partnership costituite da massimo tre soggetti. Il contributo richiedibile è compreso tra 250 e 750 mila euro. Non è richiesta alcuna quota di cofinanziamento. Le proposte progettuali devono essere presentate esclusivamente online, attraverso la piattaforma Re@dy (portaleready.it) entro le ore 13.00 del 16 dicembre 2022.

BANDO ONLIFE

Questo bando invece vuole finanziare progetti di formazione validi ed innovativi volti ad accrescere le competenze digitali dei NEET (15-34 anni) in Italia; anche in questo caso, presentati da soggetti pubblici, privati senza scopo di lucro e enti del terzo settore, in forma singola o in partnership costituite da massimo tre soggetti. Si può richiedere un contributo compreso tra 250 mila e 1 milione di euro. Non è richiesta alcuna quota di cofinanziamento, con le stesse modalità: attraverso la piattaforma Re@dy (portaleready.it) entro le ore 13.00 del 16 dicembre 2022.

PER SAPERNE DI PIU’

Approfondimenti su queste opportunità tramite il servizio servizio Credito e il servizio Formazione nelle sedi Confesercenti Siena

Vuoi conoscere altre OPPORTUNITA’ attive? Consulta la PAGINA DEDICATA.

Immagine: Fondo Repubblica digitale

Destinatari delle mail: attenzione al campo giusto

Ingiunzione del Garante privacy per il mittente di una mail con contenuto sanitario

05 ottobre 2022

DIGITRAINING Dalla mail alle newsletter in 3 incontri

Il 17 21 e 24 ottobre, alle ore 14, "SCRIVO RISPONDO VENDO - Come usare la posta elettronica per sviluppare la tua attività in 3 pause pranzo".

20 settembre 2022

VOUCHER DIGITALIZZAZIONE IMPRESE 2022 Le graduatorie

Assegnati i voucher del bando Pid 2022 per l’innovazione digitale in provincia di Siena

19 luglio 2022