Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it

GUIDE TURISTICHE Contributi a fondo perduto: ora è possibile richiederli

Ecco la procedura da seguire

05 agosto 2020

 

aiuti-guide-toscana

Fino al 20 di agosto le Guide turistiche abilitate della Toscana possono presentare richiesta di contributo  una tantum pari ad € 500 che sarà  erogato in base alla data di arrivo. Soggetti beneficiari sono le guide turistiche operanti in modo continuativo in Toscana, come risultanti dagli elenchi della Regione Toscana.

 

La domanda va presentata utilizzando l’apposita  procedura telematica . Al termine della compilazione del form verrà generato il modulo in formato pdf, che dovrà essere  firmato digitalmente o manualmente allegando un documento di identità ed inviandola tramite PEC  a  consiglioregionale@postacert.toscana.it;

Nell’oggetto dovrà essere riportata la dizione: Domanda di partecipazione all’avviso pubblico “Misure di sostegno alle guide turistiche della Toscana”. La domanda dovrà essere corredata di una marca da bollo da € 16,00 con data di emissione antecedente  o contestuale a quella di sottoscrizione.

 

Il servizio Avvio e gestione d’impresa  nelle sedi Confesercenti Siena è a disposizione per assistere le guide interessate nella compilazione della domanda.

 

Ti potrebbero interessare anche:

GUIDE TURISTICHE Modifiche alla disciplina della professione

Le novità pubblicate nella legge di conversione del DL PNRR

02 maggio 2024

GUIDE TURISTICHE tempi più lunghi per attuazione nuova legge

Slittamento tecnico di sei mesi, dal 31 dicembre 2023 al 30 giugno 2024 per il termine per l’adozione di tutte le misure attuative della Riforma

GUIDE TURISTICHE Pubblicata la nuova legge

Pubblicata in Gazzetta ufficiale la nuova Legge di Disciplina della professione di guida turistica

18 dicembre 2023