Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it
20 febbraio 2024
Il Decreto della Ragioneria generale dello stato 8 febbraio 2024 ha aggiornato per l’anno in corso il calendario per l'invio dei dati al sistema Tessera Sanitaria da parte delle professioni sanitarie. In particolare le scadenze fissate 2024 saranno:
La nuova scadenza interessa gli operatori della sanità tenuti all’invio al sistema TS:
Il Decreto 8 febbraio aggiorna anche le modalità relative alle spese dei medici veterinari: per queste il termine ultimo per l’invio è ora fissato al 16 marzo dell’anno successivo: nel caso del 2024 sarà in realtà il 17 marzo 2025 (dato che il 16 marzo cade di domenica).
Per i dettaglianti interessati dall’obbligo (farmacie parafarmacie ottici) è stata inoltre recepita la possibilità di continuare a usare sistemi di invio dei corrispettivi telematici alternativi al Sistema TS.
Come noto, nel 2022 erano state aggiornate le modalità di invio dei dati per gli ottici, in aggiunta ad altre professioni sanitarie. Nella Gazzetta ufficiale del 11 gennaio 2023 un ulteriore DM ha precisato ulteriormente le specifiche tecniche di invio.
Nella Gazzetta ufficiale del 3 giugno 2023 il DM del MEF aveva aggiunto gli iscritti all’Albo professionale degli
infermieri pediatrici con profilo professionale individuato dal DM n. 70/97 ai soggetti tenuti all'invio, a partire dal 2024 (dati 2023).
Per assistenza è possibile contattare il Centro Assistenza Fiscale di Confesercenti Siena tramite la sede più vicina anche per conferire delega operativa al CAF stesso.
Il Decreto, che dovrà essere convertito in legge entro 60 giorni, interviene su casistiche di minore entità edilizia, incidendo sulle cosiddette lievi difformità.
Tra pochi giorni i cittadini di 27 stati europei torneranno a votare per le elezioni. Ma cosa si vota esattamente, e con quali conseguenze pratiche? Ecco una rapida sintesi