PEC La tua attività non ne è provvista? Attivati entro il 24 novembre

Per evitare sanzioni e assegnazione d'ufficio

26 ottobre 2023

verifica-pec

Nell’Albo della Camera di Commercio Arezzo Siena sono stati pubblicati gli avvisi di avvio del procedimento di assegnazione d’ufficio del Domicilio Digitale con contestuale applicazione della sanzione amministrativa alle imprese prive di PEC.

Le imprese interessate sono invitate a regolarizzare la propria posizione mediante presentazione del Domicilio Digitale (PEC) entro il 24 novembre 2023. Così facendo sarà possibile evitare il pagamento della sanzione e degli oneri previsti con automatica archiviazione del procedimento d’ufficio.

NON HAI LA PEC  O NON LA COMUNICHI ENTRO IL 24 NOVEMBRE: CHE SUCCEDE?

Come già previsto, la Camera di Commercio assegnerà il Domicilio Digitale d’ufficio alle aziende che nel frattempo non avranno provveduto a regolarizzare la propria posizione e contestualmente applicherà la sanzione amministrativa per omesso adempimento ad ogni amministratore, a cui si aggiungeranno le spese di procedimento.

In particolare la sanzione per le società è pari ad € 412,00 per ciascun legale rappresentante; per le imprese individuali ad € 60,00. A questi importi vanno aggiunte le spese di procedimento e di notifica che la CCIAA di Siena ha determinato, solo per questa specifica fattispecie, in 5 € invece dei canonici 25 €.

Il verbale di accertamento ed i relativi modelli di pagamento, saranno notificati al Domicilio Digitale assegnato d’ufficio.

LA TUA ATTIVITA’ E’ A POSTO? CONTROLLALO QUI

Clicca e consulta l'avviso pubblicato nell'Albo camerale

LA TUA ATTIVITA’ NON E’ A POSTO?

Attivati in tempo utile  tramite il Servizio Privacy, Spid e Pec nelle sedi Confesercenti Siena

Foto di Thanks for your Like • donations welcome da Pixabay

DIGITALIZZAZIONE: i numeri del 2022

La digitalizzazione italiana durante il 2022: il riassunto dei suoi massimi storici