Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it

TAX CREDIT TEATRO E EVENTI Domande fino al 15 novembre

Possibili in base alla riduzione di fatturato

14 ottobre 2021

 

tax-credit-teatro

Dal 14 ottobre fino al 15 novembre 2021 è possibile richiedere il credito d’imposta per imprese esercenti le attività teatrali e gli spettacoli dal vivo previsto dal Decreto Sostegni.  L’opportunità riguarda i soggetti che operano in questo settore e che hanno subito, nel 2020, una riduzione del fatturato di almeno il 20% rispetto al 2019. Il credito di imposta sarà pari al 90% delle spese sostenute nel 2020, che spetta anche se le attività sopra indicate hanno avuto luogo attraverso l’utilizzo di sistemi digitali per la trasmissione di opere dal vivo, quali rappresentazioni teatrali, concerti, balletti. Dopo aver ricevuto le comunicazioni delle spese ammissibili con l’indicazione del credito teorico, l’Agenzia determinerà la quota percentuale del credito effettivamente fruibile, in rapporto alle risorse disponibili. La percentuale sarà resa nota con successivo provvedimento del Direttore dell’Agenzia da emanare entro il 25 novembre 2021.

 

La richiesta può essere presentata direttamente dall’interessato o da un soggetto intermediario attraverso l’apposita procedura sul sito dell’Agenzia Entrate.

 

Qui i dettagli sul credito d’imposta

Ti potrebbero interessare anche:

APERIDEE Centri storici e commercio, in cerca di rigenerazione

Mercoledì 15 maggio al Geb Garden di Poggibonsi il primo appuntamento 2024 con gli assaggi di futuro

09 maggio 2024

GIROGUSTANDO: LA PRIMAVERA DI STELLE A 4 MANI

 

Un debutto a pieni Giri, con due ristoranti stellati, una prova d’orchestra enogastronomica e tre location suggestive.

03 maggio 2024

SIENA FORTEZZA Eventi estivi e Bastioni: pubblicati 2 bandi

Per l’allestimento di eventi estivi nella parte esterna e per la rimessa in uso e l’utilizzo degli interni dei Bastioni San Francesco e San Filippo domande presentabili fino al 15 e 19 aprile