Servizi certificati con l'agenzia Formativa Cescot

L’agenzia Formativa Cescot di Confesercenti Siena è accreditata presso la Regione Toscana (codice OF0015 decreto 12547 del 01/08/2018) e certificata UNI EN ISO 9001:2015. Svolge attività formative altamente monitorate, attraverso verifiche dirette a soggetti coinvolti nell’azione formativa:

Orientamento per l'inserimento nel mondo del lavoro e per l'avvio di nuove imprese

Ricerca sui fabbisogni formativi e sulle dinamiche del mercato del lavoro

Organizzazione di stage e tirocini aziendali, in Italia e nei principali paesi europei

Formazione, attuata con progetti formativi a finanziamento pubblico e/o privato, articolata in:

- Formazione di base (abilitazione somministrazione alimenti e bevande - haccp, ex rec, agenti e mediatori, responsabili sicurezza...)

- Formazione per il lavoro (verso soggetti disoccupati o da ricollocare),
- Formazione superiore (in partnership con il sistema scolastico e universitario),
- Formazione continua (per conseguire maggiore competitività),
- Alta Formazione, rivolta al management delle imprese e delle organizzazioni complesse.

FON.TER Formazione dei dipendenti

Il fondo interprofessionale per la Formazione Continua promuove e finanzia i Piani formativi aziendali, territoriali o settoriali, concordati fra le parti sociali. Apporta notevoli benefici per le imprese, senza comportare nessun aggravio dei loro costi.

EBN/EBN.TER - Enti Bilaterali Commercio e Turismo

Costituiti in Toscana da Confesercenti Organizzazioni Sindacali di categoria FILCAMS-CGIL, FISCAT-CISL,UILTUCS-UIL, si articolano sul territorio in Centri di Servizio. Questo strumento costituisce per le parti sociali un obbligo contrattuale previsto dai Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro del Commercio e dei Servizi e da quello del Turismo, e si rivolge a più aspetti: Apprendistato, Formazione, Conciliazione Controversie, Analisi del mercato del lavoro.

Maggiori dettagli sul sito www.cescot.siena.it

Vuoi saperne di più? contattaci o vieni in una delle nostre sedi nelle terre di Siena.