Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it

Servizi welfare: patronato Epasa Itaco

Orientamento previdenziale, assicurativa, assistenziale

 

Le prestazioni del Patronato sono in gran parte gratuite e offrono un continuo aggiornamento sulle norme che riguardano le prestazioni previdenziali, assicurative, assistenziali, nonché il riconoscimento dei diritti. In più, il servizio di medico legale per gli interventi in fase amministrativa, giudiziaria e del servizio legale contenzioso giudiziario, oltre allo svolgimento di pratiche relativi agli enti previdenziali:

 

DETERMINAZIONE ISEE

Rilascio dell'attestazione per gli usi di legge 

 

BADANTI E COLF

Assistenza su contratti di assunzione, consulenza, istruzione pratiche, accreditamento 

 

Pratiche INPS - INPDAP – ENPALS
Domande di pensione; Iscrizione, modifiche, cancellazioni, determinazione dei contributi; Calcolo della pensione sulla base del reddito; Previsioni personalizzate di future prestazioni pensionistiche; Assistenza al calcolo dei conguagli contributivi; Controllo degli estratti contributivi; Domiciliazione contributi I.V.S; Domande di Disoccupazione. Calcoli Opzione Donna, quota 100.



Pratiche ENASARCO

Domande di pensione; Prestazioni integrative di previdenza (assegno parto, indennità di ricovero, ecc.); Controllo posizione, domanda versamenti volontari.



Pratiche INAIL
Assistenza amministrativa e medico legale per denuncia di infortunio; Richiesta di indennizzo economico giornaliero, di eventuali postumi permanenti e per la costituzione di rendita vitalizia.



Pratiche ASL
Riconoscimento di invalidità civile ai fini lavorativi ed economici; Indennità di accompagnamento.

 

Servizio Domande & Risposte
Il cittadino può formulare il suo quesito all'indirizzo di posta elettronica epasa.itaco@confesercenti.siena.it. Il patronato, dopo aver preso in esame il quesito, pubblicherà la risposta su questa sezione del sito Confesercenti Siena.

 

Vuoi saperne di più? contattaci o vieni in una delle nostre sedi nelle terre di Siena.

 

Ultime notizie e approfondimenti

RICETTE MEDICHE Entra in uso la versione elettronica

La "ricetta rossa", la tradizionale ricetta medica di carta, lascia il posto alla ricetta elettronica, a partire dalle prescrizioni farmaceutiche.

04 agosto 2014