Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it
02 maggio 2022
Con Ordinanza pubblicata il 30 aprile, il Ministro della Salute ha esteso fino al 31 maggio le disposizioni e disposizioni introdotte il 23 febbraio e poi estese già il 29 marzo. In particolare, per gli arrivi da tutti i Paesi europei ed extra europei si applicano le stesse regole. E’ quindi sufficiente possedere il green pass in una qualunque delle sue forme: certificato di vaccinazione, certificato di guarigione o test negativo. La novità è che non è più necessario il Digital Passenger Locator Form, obbligatorio fino al 30 aprile.
Per i vaccinati con vaccini non riconosciuti dall'Ema, serve invece anche un test Covid negativo da effettuarsi alla fine di un periodo di quarantena di 5 giorni.
Le certificazioni possono essere esibite in formato digitale o cartaceo e i bambini di età inferiore ai sei anni sono esentati dall’effettuazione del test molecolare o antigenico.
LE DEROGHE
Sono previste deroghe per:
Approfondimenti tramite il servizio Ambiente e sicurezza nelle sedi Confesercenti Siena
Alla Casina delle rose gli assaggi di futuro prima di cena
Assohotel rilancia l’entrata in vigore della Local law 18, che introduce a New York misure più stringenti per i proprietari di immobili destinati alla locazione turistica breve
Previsioni CST - Confesercenti Toscana: media regionale di presenze in lieve calo. Chianti e Valdelsa al top