Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it
19 giugno 2021
Nella Gazzetta ufficiale di oggi, sabato 19 giugno è stata pubblicata l’Ordinanza del Ministero della Salute che sancisce per la Toscana il passaggio in “zona bianca” con effetto dal 21 giugno 2021.
Di seguito le novità che questo comporterà per le attività economiche rispetto all’attuale situazione di “zona gialla”, in base alla normativa di emergenza in vigore (in particolare il Decreto legge 65 - 18 maggio 2021 "nuove riaperture" e le «Indicazioni della Conferenza delle regioni e delle province autonome sulle «zone bianche»» del 26 maggio 2021 (21/72/CR04/COV19):
COPRIFUOCO
Esaurito (dal 21 giugno abolito anche in zona gialla)
ATTIVITA’ CHE TORNATO AD ESSERE CONSENTITE
SOMINISTRAZIONE ALIMENTI E BEVANDE
SPOSTAMENTI
Possibili senza limiti verso altre località in zona bianca
LINEE GUIDA E PROTOCOLLI
Tutte le attività dovranno continuare ad osservare le rispettive linee guida e protocolli.
SANZIONI
Le violazioni alle restrizioni sono sanzionate in base all’articolo 4 del DL 19/2020.
ZONA BIANCA e GREEN PASS: PER APPROFONDIRE
Approfondimenti tramite
In attuazione della delega per la riforma fiscale,il Governo ha annunciato due decreti legislativi di attuazione su Statuto Diritti del Contribuente e adempimenti tributari.
Un Decreto legge interessa le partite iva che nel periodo d’imposta precedente dichiarano ricavi o compensi di ammontare non superiore a 170 mila euro. Rifinanziata anche la Nuova Sabatini per il sostegno agli investimenti
Sentiamo parlare di leggi, di Decreti (legge e Dpcm) e di ordinanze. Cosa si intende esattamente con questi termini, e quanto sono importanti?