Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it

Legislativo

Aggiornamento normativo e consulenza legale

 

L’area Legislativa cura l’aggiornamento continuo degli associati, l'interpretazione e l'approfondimento su leggi, regolamenti, atti amministrativi di specifico interesse, diretto o indiretto. 

 

L'aggiornamento avviene in forma diretta, nelle sedi operative, oppure con le modalità digitali a distanza  tramite il servizio Comunicazione.



Per casi di coinvolgimento diretto in contenziosi, è disponibile un servizio di tutela legale con prima consulenza gratuita.

 

 

Vuoi saperne di più? contattaci o vieni in una delle nostre sedi nelle terre di Siena.

 

Ultime notizie e approfondimenti

TURISTI DALL’EUROPA IN ITALIA Novità dal 16 maggio

I cittadini (e quindi anche turisti) in arrivo dall’Europa devono seguire in particolare le disposizioni del Dpcm 2 marzo e delle Ordinanze del Ministero della Salute.

17 maggio 2021

BAR E ASPORTO Ok oltre le 18, circolare pubblicata

Il  Ministero dell’Interno ammette espressamente la possibilità dell’asporto dopo le ore 18 per i codici ateco 56.3

12 maggio 2021

ORDINANZA REGIONALE Limiti commercio primo maggio

Indicazioni aggiuntive che interessano solo le grandi strutture di vendita.

30 aprile 2021

DL RIAPERTURE Aggiornamento restrizioni dal 26 aprile 2021

Il riepilogo delle novità su spostamenti, ristorazione, attività sportive, culturali, fiere e parchi in zona gialla contenute nel DL 52 del 22 aprile.

26 aprile 2021

STRUTTURE RICETTIVE 30 aprile: comunicare le eventuali modifiche

Il 30 aprile è il termine previsto  per la comunicazione ai SUAP delle eventuali modifiche avvenute l’anno precedente nelle caratteristiche delle singole e strutture ricettive

15 aprile 2021

TOSCANA ARANCIONE Valdelsa rossa

Pubblicata l'Ordinanza che dispone l'applicazione in Toscana da lunedì 12 aprile delle misure da zona arancione, tranne che per alcuni comuni.

10 aprile 2021

BONUS RISTORAZIONE Il Ministero risponde sulle erogazioni

Il Ministero delle politiche agricole risponde alla richiesta di chiarimenti presentata da Fiepet  e Fipe sulle erogazioni del Bonus Ristorazione

09 aprile 2021

DECRETO 1 APRILE Estensione restrizioni al 30 aprile 2021

Pubblicato in Gazzetta ufficiale il Decreto 1 aprile 2021 n. 44, marzo, che proroga al 30 aprile le misure del Dpcm 2 marzo e del DL 13 marzo.

02 aprile 2021

SIENA ZONA ARANCIONE Rossa per Piancastagnaio

Il Ministero della Salute non ha emesso Ordinanze di variazione delle misure da zona arancione per la Toscana, che quindi fino al 21 marzo. restano in vigore anche per la provincia di Siena. Zona Rossa per Piancastagnaio dal 17 marzo.