Ambiente e Sicurezza

Consulenza attiva su sicurezza e salute nei luoghi di lavoro

Offriamo consulenza continua sulle normative vigenti e gli adempimenti necessari in tema di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, prevenzione incendi ed emergenze, igiene degli alimenti e trattamento dei rifiuti.  Un panorama in continua evoluzione che rende preziosa una consulenza costante e aggiornata attraverso:

- Servizio Haccp: Il Regolamento CE 852/2004 impone a tutte  le imprese che manipolano prodotti alimentari ad adottare un sistema di monitoraggio e controllo autonomo della produzione basato sul sistema  Haccp ,che consiste nell’analisi e controllo dei punti critici e nell’attuazione di tutti gli accorgimenti ritenuti necessari a garantire l’igiene del prodotto e la sicurezza del consumatore in ogni fase della produzione alimentare: dall’approvvigionamento delle materie prime alla vendita o somministrazione al cliente passando per la conservazione degli alimenti e la preparazione.

- Check-up aziendale: Verifiche e analisi di laboratorio periodiche; Formazione lavoratori; Elaborazione personalizzata del Piano di Autocontrollo

- Servizio D.LGS. 81/08 per la sicurezza sul lavoro: redazione del Documento di Valutazione dei rischi nei luoghi di lavoro; Nomina del medico competente; Formazione ed informazione addetti; Visite mediche lavoratori; Ottimizzazione impiantistica interna; Prevenzione incendi; Il rumore in ambiente lavorativo.

-Servizio Ambiente: la gestione dei rifiuti e la denuncia annuale MUD; gli imballaggi; l'impatto acustico.

Cartellonistica e documenti: per verificare i cartelli per il pubblico e gli altri documenti che è opportuno predisporre in azienda, e  scaricare i formati necessari per stamparli in proprio

Vuoi saperne di più? contattaci o vieni in una delle nostre sedi nelle terre di Siena.