Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it
Avviare e gestire un'attività richiede passi legali e adempimenti amministrativi. Per provvedere, Confesercenti Siena offre l'assistenza di esperti del settore, costantemente aggiornati sulle norme vigenti, a tutela della massima sicurezza. Una sorveglianza attiva su tutti i passi da compiere:
- Consulenza ed assistenza per l’apertura, ampliamento, trasferimento e chiusura di ogni tipologia di attività
- Predisposizione delle pratiche telematiche necessarie (Registro Imprese, SCIA, Agenzia Dogane, Albi, ecc.).
- iscrizione nei ruoli (ad esempio per Agenti Rappresentanti e Mediatori)
- Strumenti per la firma digitale: richiesta di Smart-card, SPID
- Attivazione della PEC obbligatoria per tutte le imprese
- richiesta e ricezione a distanza di visure, certificati camerali, certificati catastali, iscrizioni R.E.A.
- per la partecipazione a bandi, fiere e sagre ed altri eventi su area pubblica
-Assistenza su pratiche relative ad autorizzazioni igienico-sanitarie.
Cartellonistica e documenti: Tramite questo servizio è anche possibile verificare i cartelli per il pubblico e gli altri documenti che è opportuno predisporre nella sede di attività, e scaricare i formati necessari per stamparli in proprio.
Consulenza contabile e finanziaria, segnalazione di opportunità di finanziamento o di sviluppo in genere, coinvolgimento in iniziative: avviata l’attività, il supporto di Confesercenti Siena prosegue giorno dopo giorno, in misura più o meno intensa a seconda delle preferenze del protagonista. Spazia fino alla tutela degli interessi e delle rivendicazioni di categoria, all’aggiornamento professionale e ad un servizio di ‘ascolto’ in ogni momento in cui avere un orientamento professionale sulle decisioni gestionali da prendere può rivelarsi determinante.
Vuoi saperne di più? contattaci o vieni in una delle nostre sedi nelle terre di Siena.
Dalla mezzanotte del 18 aprile: ecco cosa prevede
In tutto 16 mlin euro a disposizione
Nuove covenzioni sul fondo per le pmi
inibita la possibilità di operare fino a rinnovo avvenuto
Le anticipazioni della Regione, e le risposte agli operatori
Puoi provvedere tramite il cruscotto della tua area personale
Precisazione delle Entrate: attivarsi entro il 16 maggio